Quotazione modellazione idrogeologica

Discussioni su problemi teorici e pratici di idrogeologia. Sfruttamento e gestione dell'acqua. Professione e didattica universitaria. Acqua e ambiente.

Quotazione modellazione idrogeologica

Messaggioda claudia_idrogeo » 20/03/2014, 13:38

Buongiorno a tutti,

mi unisco a questo interessante forum per porre una domanda a cui professionisti con più esperienza di me sapranno certamente (spero) dare una risposta.

Avendo effettuato studi di modellazione della falda con MODFLOW e affini solo con scopo di ricerca universitaria, praticamente per la gloria, vorrei informazioni su come stimare il "costo di mercato" di uno studio di modellazione numerica del flusso sotterraneo ed eventualmente anche del trasporto.
In ambito di tariffe professionali non mi sembra ci siano voci assimilabili, o comunque, non son riuscita a rintracciarle.

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi qualche informazione utile.

Claudia
claudia_idrogeo

Re: Quotazione modellazione idrogeologica

Messaggioda bernagozzi » 26/03/2014, 13:16

Per quello che ne so io non esiste un tariffario specifico per i lavori di modellazione idrogeologica.
Probabilmente la cosa migliore è quotare di volta in volta il lavoro da fare cercando di valutare in anticipo (operazione non sempre facile) il tempo che ci si potrà impiegare per eseguire la modellazione.
Saluti!
Dott. Geol. G. Bernagozzi
Consulenze Idrogeologiche
http://www.bernagozzi.net
bernagozzi
Amministratore

Torna a Idrogeologia e acque sotterranee

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio