Problemi visualizzazione video su idrogeologia.net

Domande di qualsiasi tipo riguardanti il videocorso. Accreditamento APC, spedizione attestati, problemi nella visione dei filmati, ecc...

Problemi visualizzazione video su idrogeologia.net

Messaggioda bernagozzi » 04/10/2012, 16:22

Domanda
Non riesco a vedere i filmati del videocorso attraverso il sito www.idrogeologia.net. Come mai?

Risposta
I test che abbiamo eseguito hanno evidenziato che la compatibilità con explorer dovrebbe essere garantita con le versioni explorer 7, explorer 8 ed explorer 9.
Tuttavia alcuni utenti ci hanno segnalato che attraverso il sito idrogeologia.net non riuscivano a visualizzare la lista dei video.
Per risolvere il problema suggeriamo di seguire questi tre passaggi

Passaggio 1 - Svuotare la cronologia di explorer
Abbiamo sperimentato che a volte questo semplice espediente risolve il problema. Per svuotare la cronologia procedere in questo modo.
Dal menù "strumenti" selezionare "Opzioni Internet". In alternativa cliccare sulla rotellina a forma di piccolo ingranaggio che si trova nell'estremo in alto a destra della finestra di explorer e selezionare sempre la voce "Opzioni Internet".
Una volta aperta la finestra "Opzioni Internet" cliccare sulla scheda "Generale" e in corrispondenza della voce "cronologia esplorazioni" premere il pulsante "Elimina". Per svuotare completamente la cronologia spuntare tutte le voci e quindi premere "Elimina".
Chiudere il browser, riaprirlo e andare nella pagina del videocorso, raggiungibile direttamente da questo link.
Se la lista video ancora non compare verificare le opzioni di sicurezza e privacy, che devono essere impostate sulle opzioni di default.

Passaggio 2 - Impostare sicurezza e privacy sulle opzioni di default
Se non le avete mai modificate manualmente, Ptivacy e sicurezza dovrebbero essere già impostate come da default.
Per fare un controllo è comunque possibile procedere in questo modo:
Aprire nuovamente il pannello "Opzioni Internet" e selezionare questa volta la scheda "Sicurezza". Se le opzioni di sicurezza non sono state modificate il pulsante "Livello predefinito" risulta disabilitato (cioè non è cliccabile). Se è cliccabile significa che le opzioni di sicurezza sono state modificate manualmente e in questo caso è sufficiente premere il pulsante "Livello Predefinito" per riportarle nelle condizioni di default.
Aprire a questo punto la scheda "Privacy" e verificare che il pulsante "Predefinite" sia non cliccabile. Se risulta cliccabile premerlo per riportare le opzioni di sicurezza nelle condizioni predefinite.
Chiudere il browser, riaprirlo e provare ad accedere alla pagina della lista video

Passaggio 3 - accesso manuale ai video
Provare con il metodo riportato in questo post.
Se neanche questo funziona andare al punto successivo

Passaggio 4 - ritentare dopo un po
Attendere un po' e fare qualche altro tentativo. Se ancora la lista video non compare mandare una mail a idrogeologia@gmail.com specificando
1) la versione di explorer
2) il sistema operativo in uso (windows vista, windows 7, ecc...)
3) specificare se dal vostro pc riuscite a vedere filmati (esempio quelli di youtube)
4) indicare se non siete mai riusciti a vedere un filmato da idrogeologia.net oppure se prima riuscivate a vederli e ora non più

La informazioni che ci fornite saranno utilissime per poter migliorare il sistema ed aumentarne al massimo la compatibilità. Quindi, sia che riusciate a risolvere il problema con le indicazioni fornite, sia che non riusciate a risolvere il problema è per noi molto importante avere una mail di riscontro, in modo da poter usare le informazioni per migliorare progressivamente la piattaforma web.
Saluti
Dott. Geol. G. Bernagozzi
Consulenze Idrogeologiche
http://www.bernagozzi.net
Avatar utente
bernagozzi
Amministratore
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 31/05/2010, 8:35

Torna a Studiare i flussi di falda con Modflow - corso introduttivo

 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti