In fase di test abbiamo eseguito prove su sistemi Windows con Explorer, Firefox e Chrome con vari sistemi operativi e differenti versioni dei browser e non abbiamo riscontrato particolari problemi. Con i Macintosh non abbiamo eseguito prove approfondite, tuttavia le prove fatte davano anche queste esito positivo.
Ho provato a verificare se potevano esserci problemi di eccesso di connessioni ma dai nostri report risulta che siamo ampiamente all'interno dei limiti di banda del server.
E' un dato che manteniamo costantemente sotto controllo, proprio per evitare problemi di intasamento di linea.
In questi casi la cosa più probabile è un rallentamento temporaneoo sulla tua connessione ADSL. Questo ad esempio ho avuto modo di riscontrarlo personalmente in fase di test.
In alcuni momenti mi connettevo per guardare un video e il video stentava a caricarsi. Se a quel punto chiudevo ed andavo a fare un test sulla mia velocità di connessione, vedevo che in quel momento la mia velocità di connessione a Internet era molto bassa.
Poi, magari dopo 10-15 minuti la mia velocità di connessione a Internet tornava normale e allora riuscivo a vedere i video senza problemi.
Se il problema dovesse ripresentarsi magari prova a guardare i video a bassa risoluzione.
Se vuoi e se hai tempo ti chiedo questo:
Se riscontri problemi di caricamento dei video prova a fare uno speed test per vedere la tua velocità di connessione in quel momento. Ad esempio puoi fare il test
attraverso questa pagina.
Poi aggiorna questo post scrivendo la velocità riscontrata in Download.
Sarebbe per noi un utile ritorno per verificare che il sistema funzioni correttamente
Saluti e buona visione
Gabriele