Se l'obiettivo è generare un modello Modflow costituito da un solo layer che ha come top la topografie e come bottom una sagoma uguale a quella della topografia ma spostata più in basso di 450 metri (in modo che in corrispondenza di ogni punto lo spessore del modello sia 450 metri) puoi procedere in questo modo.
1) importi il file surfer della tua superficie topografica (o il file txt, o qualunque altro file con i dati della superficie topografica che possa essere letto dal software) come bottom del layer 1. In questo modo il bottom del layer 1 assume la forma della tua topografia
2) clicca su props e spunta bottom elevation (vedi figura)
3) clicca ancora su props -> property values -> matrix editor
a questo punto ti si apre una specie di foglio a righe e colonne (tipo excell) che ti mostra il valore del bottom elevation di ogni cella del tuo modello (nella figura sono tutti uguale a 0 in quanto per farti l'esempio non ho importato alcune superficie topografica. Altrimenti vedresti in ogni cella un numero differente)

- Modflow-matrix-editor
4) una volta aperta questa pagina clicca sul pulsante Math

- sottofinestra-math
Mediante questa finestra puoi eseguire alcune semplici operazioni matematiche sulla matrice dei dati. Ad esempio puoi fare sottrarre 450 a tutti i valori della matrice ed ottenere così una superficie di forma uguale alla topografia ma spostata tutta di 450 m più in basso
5) a questo punto non ti resta che importare ancora lo stesso file di dati della superficie topografica come top del layer 1 e dovresti ottenere il risultato desiderato.
Saluti!