MNW2: multi node well package

Discussione sull'impostazione di modelli di filtrazione, sull'utilizzo del codice di calcolo Modflow e delle interfacce ModelMuse e Groundwater Vistas

MNW2: multi node well package

Messaggioda rosadeiventi » 22/01/2013, 0:17

Buonasera a tutti
sto simulando su modelmuse il drenaggio di uno scavo rettangolare in un area urbana, destinato alla costruzione di un edificio ad uso civile.
Effettuata tutta la ricostruzione in modelmuse del sito, vorrei drenare una certa quantità di acqua dallo scavo, che risulta allagato, circa 18 l/sec, utilizzando il metodo del well-point e il comando multi node well.
quindi ho creato due oggetti punto ( agli estremi del rettangolo) e ad essi ho associato la condizione MNW2 ( 9 l/s ciascuno) ne più ne meno come si fa per le condizioni CHD, però non sono riuscito a capire se i punti che inserisco devono essere i punti di prelievo oppure i punti in cui sono situate le pompe.
Come sapete nel metodo well point si usano una o due pompe fuori scavo collegate tramite tubatura a dei pozzi distanziati tra loro a dovere, quello che non capisco è se devo inserire 2 punti da 9 l/s oppure 18 punti da 1l/s per avere una riproduzione fedele del metodo di drenaggio.
Qualcuno sa dirmi come agisce il pacchetto? Grazie in anticipo
rosadeiventi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2013, 0:00

Torna a Modflow, Groundwater Vistas e ModelMuse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti