Installazione MODFLOW

Domande di qualsiasi tipo riguardanti il videocorso. Accreditamento APC, spedizione attestati, problemi nella visione dei filmati, ecc...

Installazione MODFLOW

Messaggioda lavanialuminosa » 27/10/2018, 18:52

Buona sera sto seguendo le videolezioni, ma non riesco ad installare MODFLOW,o meglio lo scarico, lancio l'eseguibile e mi compare un pront in cui mi chiede il nome del NAME FILE, :o e non capisco cosa devo inserire, mi chiedevo se il problema non fosse il sistema operativo ho windows 10.
Grazie
Vania
lavanialuminosa

Re: Installazione MODFLOW

Messaggioda bernagozzi » 29/10/2018, 19:25

Modflow lo devi far partire dall'interfaccia ModelMuse o meglio, parte da solo nel momento in cui da ModelMuse lanci la simulazione.
Quindi la procedura corretta è:
1) Installare ModelMuse;
2) installare i pacchetti necessari a far girare le simulazioni, fra cui anche Modflow, specificando a ModelMuse dove andarlo a trovare, cioè il percorso da seguire per consentire a ModelMuse di individuare l'eseguibile Modflow. Questa procedura dovrebbe essere spiegata nel primo video.

A questo punto, dopo aver creato un modello con ModelMuse lanci la simulazione e ModelMuse:
1) compila i file per Modflow;
2) va a richiamare Modflow e lo lancia;
3) Modflow risolve il problema e ModelMuse ti chiede di importare i dati per visualizzarli.
Tutta la procedura di lancio di Modflow quindi è automatica e la fa direttamente ModelMuse.
Saluti,
Gabriele
Dott. Geol. G. Bernagozzi
Consulenze Idrogeologiche
http://www.bernagozzi.net
bernagozzi
Amministratore

Torna a Studiare i flussi di falda con Modflow - corso introduttivo

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio