Salve, sono uno studente di Dottorato, primo anno, per la tesi dovrò utilizzare Modflow (VisualModflow). Avevo un problema e volevo chiedervi un piccolo aiuto. Ho due problemi.
Un primo problema è sull'impostazione dell'Altimetria, ovvero la definizione del "top" del primo layers. Inserisco un file txt che viene perfettamente caricato, imposto come sistema di coordinate quelle del modello ma, quando quando poi vado a fare l'interpolazione con uno qualunque delle tre possibilità che da VisualModflow, l'interpolazione fallisce, ovvero mi restituisce tutti punti quota "0".
Mi potreste aiutare? Allego alcune schermate.
[
Il secondo problema è quando importo Shape per le condizioni iniziali, ad esempio Initial Head. Quando genero il modello vado ad importare un shape di contorno georeferenziato. Successivamente (in realtà dopo altre cose) vado ad importare le condizioni iniziali, ed in particolare la INITIAL HEAD. Ho provato sia avendo come fonte un file shape sia un foglio excel. Mi carica i dati ma al momento dell'elaborazione mi dice che sono TUTTI fuori dal area del modello. Ovviamente ho controllato i riferimenti in GIS e invece sono asolutamente gli stessi..
Please help, sono bloccato da parecchi giorni senza arrivare ad una soluzione....
Grazie
andrea